10/09/2008

A Perugia CRISTOFOLI ancora leader...

Il dopo Pechino è partito da Perugia, con la quinta tappa del giro d’Italia BMX.

Nella Elite vince De VECCHI, nella Juniores oro per CRISTOFOLI.

Un tracciato totalmente nuovo, rifatto in tutte le sue parti, di elevato livello tecnico, che ha messo a dura prova i migliori riders della penisola.

E’ questo il biglietto da visita che la Testi Cicli di Perugia, organizzatrice della manifestazione, ha presentato al plotone delle ruote volanti.

Dopo l’oro Olimpico di STROMBERGS e CHAUSSON, si attendeva il ritorno di De VECCHI, semifinalista alle ultime olimpiadi, ed è stata subito bagarre.

La manifestazione presentava una formula open di categorie Elite Juniores, e l’atleta della Ciclomania Racing partiva come favorito, ma un acuto di GIOVANELLI (Bmx - CREAZZO) e CRISTOFOLI (ACTION CREMONA), relegava De Vecchi in quarta posizione ai tempi cronometrati; ottimo secondo tempo per l’atleta biancorosso Roby Cristofoli.

Al main event, la finalissima di giornata, con classica formula a otto partenti, un concentrato De Vecchi imponeva ancora la sua legge, cogliendo un ottimo primo posto.

Quarta posizione per Roberto Cristofoli, che nella formula open Junior + Elite, risultava primo degli Juniores.

La giovane ètà, e la maggior esperienza degli Elite, costringeva il riders tesserato in riva al PO, ancora una volta ad inseguire, ma il primo posto di categoria (juniores) faceva mantenere testa e maglia di classifica nella corsa “rosa“.

Per il sodalizio cittadino numerose assenze, ma presente con un costante Marco VASALE (allievo 1° anno), che con ottime partenze riesce a dimostrare le proprie potenzialità.

Due cadute non gli permettono però di entrare negli otto finalisti, dovendosi così accontentare del nono posto assoluto.

La carovana “rosa“ la ritroveremo il 05 Ottobre a CREAZZO (VI) per la sesta tappa del giro d’Italia BMX.

Nell’attesa, domenica 14 Ottobre, la terza tappa del giro di Lombardia a Vigevano (PV), che si concluderà a Cremona, sull’impianto permanente in riva al PO, domenica 26 Ottobre.